keyboard_arrow_up

Altered Carbon: la nuova serie Netflix, trama, cast e data di uscita

Pubblicato il 30 Gennaio 2018 alle 17:00

da Sara Tamisari

Altered Carbon è la nuova attesissima serie Netflix che uscirà tra pochi giorni, ecco quindi la data di uscita, la trama e il cast

Altered Carbon: la nuova serie Netflix, trama, cast e data di uscita

Altered Carbon, la nuovissima serie targata Netflix sta per uscire e si tratta di una delle serie più attese del 2018 ambientata in un futuro non troppo lontano, ma con delle caratteristiche decisamente particolari. Vediamo insieme la trama, il cast e la data di uscita di questa attesissima serie Netflix.

Altered Carbon: la nuova serie Netflix, trama, cast e data di uscita

Altered Carbon arriverà sulla piattaforma di Netflix il prossimo 2 febbraio, si era fatta attendere per parecchio tempo e le aspettative nei suoi riguardi sono piuttosto elevate dato che Netflix la pubblicizza ormai da un po’ di mesi. Si tratta, infatti, di una serie che si va a unire con il filone fantascientifico che sta seguendo Netflix negli ultimi tempi e detiene caratteristiche piuttosto particolari.

Come prima cosa ricordiamo che Altered Carbon si va a collocare in uno dei tanti filoni della fantascienza, in questo caso parliamo di Cyberpunk, la serie è infatti basata sul romanzo di Richard K. Morgan il cui nome è Bay City.

Altered Carbon sarà composta da 10 episodi e non è ancora dato sapere se ci sarà un sequel oppure no: molto dipenderà dal successo della serie in sé, ma non è detto che gli sceneggiatori abbiano deciso di creare una singolo stagione autoconclusiva.

Per quanto riguarda la trama, ci ritroviamo in un futuro non troppo lontano da noi, precisamente nel 2384 nel quale la coscienza umana è diventata oramai "trasferibile": la serie si unisce in parte anche a Black Mirror che ha già trattato temi di questo tipo. Altered Carbon però si vuole concentrare esclusivamente su questa caratteristica: nel futuro che viene presentato, infatti, la coscienza umana non è solamente trasferibile su supporti digitali, ma anche ad altri corpi umani.

La trama gira intorno alle avventure di Takeshi Kovacs, militare che viene ucciso e successivamente "trasferito" nel corpo di Elias Ryker, un poliziotto di Bay City. Takeshi verrà quindi ingaggiato per scoprire che cosa sia successo a Laurens Bancroft, un ricco facoltoso che vive ormai da 500 anni e il quale corpo precedente sembra essersi suicidato. L’uomo ha però perso tutti i ricordi, quindi ingaggia il poliziotto per scoprire che cosa gli sia veramente accaduto.

Altered Carbon: la nuova serie Netflix, cast

Nel cast troviamo attori abbastanza noti, a partire dal protagonista interpretato da Joel Kinnaman che ha preso parte a film come Uomini che Odiano le Donne e Suicide Squad.

Nel ruolo di Laurens troviamo invece James Brian Mark Purefoy già visto in Resident Evil, Momentum e, più recentemente in in Equity, senza dimenticare la sua interpretazione nella serie The Following che purtroppo è stata cancellata.

Leggi anche Netflix serie e film in uscita: cosa non perdere a febbraio 2018

Tra i personaggi secondari sarà presente anche Renée Elise Goldsberry comparsa in tantissime serie televisive quali: The Following, Law & Order, Masters of Sex, Ally McBeal, White Collar e molte altre.