keyboard_arrow_up

4 ristoranti: nella terra delle langhe. Anticipazioni puntata 6 febbraio 2018

Pubblicato il 6 Febbraio 2018 alle 13:24

da Alessia Lei

Di seguito le anticipazioni della nuova puntata di 4 ristoranti di Alessandro Borghese, in onda oggi 6 febbraio 2018 su Sky Uno in prima serata. Ecco i 4 concorrenti che prenderanno parte alla nuova sfida.

4 ristoranti: nella terra delle langhe. Anticipazioni puntata 6 febbraio 2018

Nella puntata di 4 ristoranti che andrà in onda oggi, 6 febbraio 2018, Alessandro Borghese ci porterà in Piemonte, ad esplorare una delle zone più ricche di prelibatezze italiane.
Saremo visitatori nella quarta puntata di 4 ristoranti di oggi di una delle zone più belle del nord Italia, quella tra Langhe e Roero, ammirando i piatti tipici della traduzione piemontese.

Il successo di questa sfida culinaria in giro per l’Italia, condotta da Alessandro Borghese va in onda oggi, 6 febbraio 2018, su Sky Uno in prima serata. Dopo che nella puntata della scorsa settimana Borghese ci ha portato a visitare le terre emiliane e ad assaggiare i piatti bolognesi, oggi ci sposteremo in Piemonte.

4 ristoranti: i concorrenti del 6 febbraio


I 4 ristoranti che Alessandro Borghese ci porterà a visitare oggi si trovano in Piemonte, nella zona tra Langhe e Roero.

Ecco i 4 concorrenti della puntata di oggi, 6 febbraio 2018:

  • L’osteria Il Cortile, guidata dal giovane proprietario Simone: l’obiettivo di questa osteria è di mantenere il concetto di tipicità culinaria di un territorio turistico noto soprattutto per l’enogastronomia. La cucina infatti deve sempre rispettare la tradizione delle Langhe e portare in tavola prodotti del territorio.
    Il cortile è un locale immerso nelle vigne, al confine fra la langa del Barolo e quella del Barbaresco.
  • Ristorante Museum: Marta, la proprietaria, vuole rappresentare la nuova generazione di ristoratori, sempre sfruttando le eccellenze del territorio piemontese. Sappiamo infatti che in questo ristorante vengono utilizzati il più possibile tutti i prodotti a kilometro 0. I prodotti che utilizzano nella loro cucina sono la fassona, il tartufo e le nocciole. Il ristorante è situato nel centro storico di Alba, conta su un locale molto antico e sviluppato sotto terra: al suo interno – in sala e in cucina – ci sono dei resti romani, mattoni a vista e travi in legno.
  • L’Eremo della Gasprina: lo chef e proprietario di questo ristorante propone un menù in cui sono presenti sia piatti tradizionali, come la classica battuta di carne, sia delle rivisitazioni delle pietanze tradizionali. Nonostante questo il locale viene mantenuto nel modo più informale possibile, così da far sentire i clienti sempre come a casa.
  • Osteria La Pimpinella: la proprietaria Silvia ha faticato molto per realizzare il suo sogno di aprire questo ristorante e, anche lei, combina tradizione e novità. Ha deciso infatti di aggiungere al suo menù piatti a base di pesce, sostenendo che i clienti si annoiano a mangiare sempre le stesse cose.
    L’osteria si trova nel Roero e ha un ambiente fresco e trasversale, che possa essere d’interesse sia per una clientela giovanile che più adulta.

Chi vincerà la sfida di stasera di 4 Ristoranti? Scopritelo nella puntata di oggi, 6 febbraio 2018, su Sky Uno alle 21.00.


ARGOMENTI: Alessandro Borghese - 4 ristoranti