keyboard_arrow_up

4 Ristoranti: Alessandro Borghese oggi ci porterà all’Osteria al 15

Pubblicato il 30 Gennaio 2018 alle 16:48

da Alessia Lei

Nella puntata di oggi, 30 gennaio, di 4 Ristoranti, Alessandro Borghese ci porterà a Bologna. Parliamo dell’Osteria al 15. La puntata andrà in onda alle 21.15 su Sky Uno.

4 Ristoranti: Alessandro Borghese oggi ci porterà all’Osteria al 15

Oggi andrà in onda la terza puntata di 4 Ristoranti di Alessandro Borghese, alle 21.15 su Sky Cinema Uno.

Il debutto della nuova stagione di questa amata sfida culinaria è iniziato due settimane fa a Genova, per poi proseguire con la seconda puntata che ci ha portato fino in Abruzzo.

Oggi, 30 gennaio, andrà finalmente in onda la terza puntata di 4 Ristoranti, durante la quale Alessandro Borghese ci porterà a visitare le terre emiliane degustando i sapori della città di Bologna.
I concorrenti di oggi saranno: Al Cambio di, Trattoria da me di Elisa, Osteria al 15 di Lamberto e Osteria della lanterna di Edoardo.

Osteria al 15: sentirsi come a casa

Come abbiamo già detto uno dei protagonisti di questa terza puntata di 4 Ristoranti, che andrà in onda oggi alle 21.15 su Sky Cinema Uno, è l’osteria bolognese al 15, situata in via Mirasole.
Il proprietario è Lamberto, un uomo che incarna la figura del classico oste bolognese, la cui decisione di aprire questo ristorante è stata dettata da due ragioni: in primis la sua passione per la cucina, in secondo luogo a causa della sua abitudine di mangiare molto spesso fuori casa.

Il suo obiettivo è quindi molto chiaro: far sentire il cliente come a casa, proponendo sia un’ambientazione rustica sia i piatti tradizionali della cucina bolognese.
Questo aspetto tradizionale sarà sicuramente una delle principali peculiarità che Alessandro Borghese, insieme ai proprietari degli altri tre ristoranti, prenderà in considerazione per decidere chi meriterà il titolo di migliore osteria di Bologna.

Il locale è dunque molto caratteristico e la prima cosa che si nota entrando è l’insolito suono di un campanello. La seconda cosa che ci colpisce è il soffitto ricoperto di carta di giornale e le pareti con antiche foto in bianco e nero della città di Bologna.

Il cibo che offre questa osteria è sicuramente di qualità a partire dagli antipasti che variano dal classico sformato di verdure a taglieri di prodotti tipici del luogo.
Il menù offre poi piatti come lasagne e tortelloni, seguiti da secondi come tomini, scaloppine, tagliata di manzo, arrosto alla birra con funghi e patate.
Per terminare un’ottima cena e sentirsi davvero come a casa, assolutamente da non perdere la mattonella al cioccolato, uno tra i dolci di produzione propria.


ARGOMENTI: Alessandro Borghese - 4 ristoranti