Amici Serale, Gaia si ritira: poi la folle proposta di Todaro accettata

Pubblicato il 10 Aprile 2024 alle 18:02

Infortunata, Gaia è stata costretta a ritirarsi da Amici 23. La comunicazione di Maria De Filippi e la proposta fatta da Raimondo Todaro di trovare una sostituta provvisoria: annuncio e polemiche social

Amici Serale, Gaia si ritira: poi la folle proposta di Todaro accettata

Ritiro per Gaia De Martino dal Serale di Amici. Durante una sessione di prova coreografica, ha subito un infortunio al ginocchio che ha richiesto una valutazione medica immediata. Dopo un’attenta analisi da parte della produzione e una visita specialistica, è emerso che la ballerina non può continuare a danzare nelle condizioni attuali. La notizia è stata comunicata a Gaia da Maria De Filippi durante il daytime del 10 aprile 2024 trasmesso su Canale 5 subito dopo la fine di Uomini e Donne. "Devi stare ferma tre settimane e questo diventa incompatibile con una gara. Nella vita di un ballerino può succedere, non possiamo fare niente, ci dispiace", ha dichiarato la conduttrice.

L’annuncio ha lasciato Gaia commossa, spingendola alle lacrime per la necessità di dover abbandonare la Scuola. La padrona del talent, poi, ha confermato la decisione: "Devi ritirarti e non puoi ballare". Tuttavia, ha cercato di confortare la giovane proponendole una possibile partecipazione futura al programma: "Immagino che l’anno prossimo questo programma ci sarà e tu sarai una delle allieve".

In seguito all’annuncio, Raimondo Todaro ha fatto una proposta folle che ha attirato non poche critiche sui social. Per affrontare temporaneamente l’assenza della sua allieva dalla competizione, assieme ad Anna Pettinelli, ha suggerito di trovare una ballerina sostitutiva che danzi al suo posto per il periodo di recupero e Gaia ha accettato:

"Ho pensato a una cosa che è già stata fatta tanti anni fa ad Amici, trovare una ragazza che balli al posto tuo finché non ti rimetti"

Ma non è tutto; ci sono delle condizioni: se l’allieva temporanea riuscirà a coprire il periodo di assenza di Gaia, quest’ultima tornerà regolarmente in gara dopo il recupero; in caso di eliminazione dal Serale, Gaia sarà definitivamente eliminata. La procura in questione è stata contestata da molti fan e telespettatori di Amici 23: "Gaia è stata un mese ferma, finita al Serale nonostante non ballasse da un mese, va al Serale e se ne starà a sorseggiare tisane mentre quei tre ballerini rimasti si fanno il cul0 perché qualcuno balla al posto suo. Provate a non dire preferita di Maria", e ancora: "Non ha senso questa roba della controfigura. Questa proposta mai fatta negli anni precedenti e a mio parere veramente ridicola ma va bene", "Dovevo coinvolgere anche gli altri elementi della squadra invece che prendere decisioni azzardate. Cosa penseranno gli altri?


ARGOMENTI: Amici di Maria De Filippi