keyboard_arrow_up

Amici, Luca Tommassini è il nuovo direttore artistico

Pubblicato il 19 Febbraio 2018 alle 11:35

da Serena Di Battista

È ufficiale la notizia direttamente da Amici: Luca Tommassini è il nuovo direttore artistico. Maria De Filippi fa l’annuncio in diretta in puntata.

Amici, Luca Tommassini è il nuovo direttore artistico

Amici, Luca Tommassini è il nuovo direttore artistico. Proprio così, ormai la notizia è ufficiale: durante la diretta di Amici di sabato 17 febbraio su Canale 5 infatti, Maria De Filippi ha annunciato l’ingresso di Luca Tommassini al talent in qualità di direttore artistico.

“È qua per una nuova sfida il direttore artistico per il nuovo serale di Amici!”

Ne annuncia l’ingresso in studio così Maria De Filippi, accogliendo sorridente il coreografo che, preso dall’entusiasmo, corre ad abbracciarla quasi travolgendola. Nello scambio di battute con la conduttrice, Tommassini appare visibilmente emozionato.

“Mi hai fatto piangere già!” Sorride il coreografo, alludendo al breve video di presentazione andato in onda poco prima, che ripercorreva la vita di Luca Tommassini dalla sua infanzia ai suoi grandi successi professionali.

Maria che dici? @amiciufficiale

Un post condiviso da Luca Tommassini (@lucatommassini) in data:

La De Filippi racconta di come si è evoluta l’intera vicenda: a dicembre Tommassini ha pubblicato un post su Instagram indossando l’ormai famosa felpa rossa con su scritto "sfida", e facendo una proposta a Maria e alla redazione di Amici.

A seguito di vari colloqui e valutazioni la decisione è stata presa, e ora Tommassini sarà uno dei protagonisti del serale.

Amici: Luca Tommassini, il nuovo direttore artistico, è in sfida

Parte con la metafora, non troppo velata, della sfida, questo nuovo incarico per il coreografo Luca Tommassini, e si sviluppa sullo stesso piano. Infatti Maria De Filippi dopo averlo accolto nel team, spiegando che la sfida è stata accolta, e che ormai non resta che iniziare lo spettacolo, gli chiede a un livello più personale:“ Quale sarà la tua sfida?

Risponde così Luca Tommassini, il nuovo direttore artistico di Amici, rivolgendosi alla De Filippi e coinvolgendo i ragazzi protagonisti del talent:
Sarà farti felice, più che mai, e rendere loro degli artisti, il passaggio da sognatori a professionisti. Avrete il palco più bello di tutto il mondo, [...] Avranno te, me a disposizione.

Tra gli altri direttori artistici degli anni passati ricordiamo:

  • Emma Marrone
  • Giuliano Peparini
  • Elisa
  • J-Ax

ARGOMENTI: Amici di Maria De Filippi