Amadeus via da Rai, Fiorello conferma. Anche lui a Discovery?

Pubblicato il 13 Aprile 2024 alle 10:50

Ospite a TvTalk Fiorello ha confermato che Amadeus andrà a Discovery e lascerà la Rai svelando i motivi. Lo seguirà? Molto probabilmente sì nonostante le smentite ironiche

Amadeus via da Rai, Fiorello conferma. Anche lui a Discovery?

L’addio di Amadeus alla Rai continua a essere al centro dell’attenzione mediatica, con molteplici punti di vista e reazioni che alimentano il dibattito. A TvTalk oggi, sabato 13 aprile su Rai 3 alle 15:00, Fiorello sarà ospite per discutere le ultime novità riguardanti anche le decisioni prese dal suo amico storico. In questa occasione ha fornito interessanti commenti in merito, escludendo categoricamente che la decisione di Amadeus sia stata determinata da motivi economici.

Secondo quanto anticipato da Fiorello a TvTalk, Amadeus ha fatto questa scelta in quanto desidera nuovi stimoli nella sua vita professionale. Inoltre, il conduttore ha chiarito che non c’è stata alcuna influenza economica dietro questa decisione:

Amadeus ha fatto questa scelta. È una scelta di vita. Non c’è dietrologia, non ci sono soldi o tutto quello che si sente. Vuole nuovi stimoli.

Le voci sull’addio di Amadeus, che hanno scatenato una forte reazione dell’AD Roberto Sergio, hanno coinvolto anche Fiorello. Secondo indiscrezioni, anche lui dovrebbe lasciare il servizio pubblico la prossima estate e sbarcare sul NOVE entrando a far parte della grande famiglia di Warner Bros.Discovery. Lo showman ci ha scherzato su, ma sembra essere certo anche il suo passaggio. A TvTalk ha ribadito la sua indipendenza contrattuale e la libertà di scelta riguardo alle sue collaborazioni televisive non confermando ma neanche smentendo i retroscena sul suo futuro: "Io non sono mai di un’azienda. Io sono libero. Il mio contratto inizia alla prima puntata di un programma e finisce all’ultima".

Amadeus se ne va a Discovery e in Rai parte la protesta: rivolta del sindacato

Si è levata la voce del sindacato dei giornalisti Rai che ha espresso preoccupazione per le possibili conseguenze dell’addio di Amadeus a Viale Mazzini. Attraverso un comunicato, il sindacato ha criticato l’immobilismo della dirigenza attuale, evidenziando il rischio di una perdita significativa per l’azienda e per gli ascolti televisivi. Secondo il sindacato, l’eventuale trasferimento di Amadeus (Sabrina Ferilli furiosa) a una rete concorrente rappresenterebbe un duro colpo per la Rai, evidenziando una serie di preoccupazioni che riguardano sia gli ascolti che la gestione economica dell’azienda. Il caso di Amadeus ricorda quello di Fabio Fazio, che in passato ha cambiato azienda portando con sé il suo programma di successo Che Tempo Che Fa. Fino al termine dell’attuale stagione televisiva, Amadeus resterà fermo alla guida di Affari Tuoi e condurrà l’evento musicale contro la violenza sulle donne Una, Nessuna, Centomila che si registrerà all’Arena di Verona il 4 e 5 maggio e andrà in onda in prima serata l’8 maggio prossimo su Rai1.


ARGOMENTI: Fiorello