keyboard_arrow_up

L’Allieva 2: anticipazioni e cast della prossima serie

Pubblicato il 29 Gennaio 2018 alle 19:30

da Rosa Di Ponzio

Tornerà sul piccolo schermo anche quest’anno la seconda serie della fiction L’Allieva. Ancora non si conosce la data della prima puntata. Di seguito le anticipazioni e il cast completo.

L’Allieva 2: anticipazioni e cast della prossima serie

Tornerà sul piccolo schermo anche quest’anno la fiction Rai di grande successo L’Allieva con gli attori Alessandra Mastronardi e Lino Guanciale.

A novembre 2017 sono iniziate le riprese della seconda stagione de L’Allieva, la fiction che ha come protagonista la studentessa Alice Allevi, una ragazza maldestra ma decisa, aspirante anatomopatologo presso l’Istituto di Medicina Legale a Roma. Gli episodi sono tratti dai romanzi di Alessia Gazzola.

Fino ad aprile 2018, secondo le indiscrezioni, il cast e la produzione della serie di Rai 1 saranno ancora impegnati nelle riprese. Alessandra Mastronardi aveva rivelato in alcune interviste l’ampliamento del un cast, con l’ingresso di un nuovo protagonista Giorgio Marchesi.

La data ufficiale di inizio della nuova stagione ancora non è stato reso noto, ma i fan della serie sembra non debbano aspettare moltissimo.

Scopriamo insieme le prime anticipazioni, le novità e il cast della nuova serie.

L’Allieva 2: anticipazioni, novità e cast della nuova serie

Secondo le prime anticipazioni saranno confermati gli attori protagonisti anche nella seconda serie. Rivedremo, quindi, Alessandra Mastronardi nei panni di Alice Allevi, Lino Guanciale sarà di nuovo Claudio Conforti (ormai per tutti CC), mentre Dario Aita interpreterà l’affascinante Arthur Malcomess. Le puntate saranno sei.

Anche nella seconda stagione la protagonista non potrà fare a meno di mettersi in mezzo alle indagini della polizia. Alice Allevi, infatti, è una specializzanda di medicina legale un po’ impacciata, ma dotata di grande intuito investigativo.

In questa seconda stagione vedremo le storie presenti nel quarto e nel quinto romanzo di Alessia Gazzola: Le ossa della principessa e Una lunga estate crudele.

Nel cast sono confermati Emanuele Aita nei panni di Paolone, Pierpaolo Spollon sarà Marco Allevi, mentre Lara e Cordelia Malcomess saranno interpretate rispettivamente da Valentina Agostini e Anna Dalton.

Rivedremo anche Giselda Volodi nei panni della Wally, mentre ancora non sappiamo chi sostituirà Ray Lovelock nei panni del Supremo. Vi ricordiamo, infatti, che l’attore è scomparso prematuramente lo scorso 10 novembre.

La new entry più attesa è Giorgio Marchesi, volto noto delle serie televisive di Rai Uno che in molti ricorderanno in Una grande famiglia, Un medico in famiglia e più recentemente in Sorelle.

Nella fcition L’allieva 2 sarà Sergio Eirardi, un affascinante PM che farà perdere la testa alla protagonista. Al momento queste sono le novità relative alla seconda stagione della serie tratta dai libri di Alessia Gazzola.

Non resta che aspettare il prossimo autunno per vedere la fiction così amata dal pubblico italiano, in onda su Rai Uno.