keyboard_arrow_up

Alberto Angela con le Meraviglie riceve il Tapiro di Striscia

Pubblicato il 24 Gennaio 2018 alle 12:11

da Chiara Ridolfi

Alberto Angela per la prima volta nella sua carriera di divulgatore riceve il tapiro di Striscia la Notizia. Valerio Staffelli ha deciso di premiare il conduttore per il programma Le Meraviglie.

Alberto Angela con le Meraviglie riceve il Tapiro di Striscia

Alberto Angela riceve il Tapiro d’oro di Striscia la notizia con il suo programma Le Meraviglie, Staffelli ha infatti deciso di consegnare il premio al divulgatore dopo le polemiche sulle Dolomiti.
La terza puntata del programma ha infatti suscitato le ire del Veneto che non è stato preso in esame nell’episodio andato in onda.

Angela ha accettato con simpatia il premio e ha tenuto a chiarire la questione: “Le Dolomiti è chiaro che non le puoi fare tutte. Noi abbiamo scelto un luogo per far vedere quanto sono belle, ma ce ne sono anche in Veneto, a Pordenone, nelle riprese si vedevano.
Il Veneto, polemizzando sulla terza puntata del programma, chiedeva infatti spiegazioni sul motivo della scelta di Angela di girare solo nella zona di Trento e Bolzano.

Molti abitanti della regione hanno infatti ricordato ad Angela che la maggior parte delle Dolomiti si trovano in Veneto e che sarebbe stato corretto inserire nella puntata anche le riprese di alcune zone di questa regione.
Angela ha spiegato, con molta calma, che sarebbe stato impossibile riuscire a mostrare i 142mila ettari delle Dolomiti e che la redazione della Rai ha svolto un ottimo lavoro, riuscendo a mettere in piedi il programma in 77 giorni.

Le polemiche da parte del Presidente della regione Veneto arrivano ad Alberto Angela un po’ inaspettate, dal momento che nel programma vengono citate le Dolomiti nella parte di Pordenone.
In cambio del tapiro Angela regala a Staffelli delle sfogliatelle, un simbolo di pace per chiarire la questione.

Staffelli cerca poi di punzecchiarlo chiedendogli se, come viene ritenuto da molti, si senta un sexsymbol. Il divulgatore, sorridendo, spiega che per quel che lo riguarda rimane concentrato sul suo lavoro, cercando così di pensare alle nuove Meraviglie da presentare.

Nella serata del 24 gennaio andrà in onda l’ultima puntata del programma, che farà scoprire ai telespettatori le bellezze della Puglia, il programma mostrerà le bellissime necropoli di Tarquina e Cerveteri.
Il tour attraverso l’Italia si chiuderà proprio in Veneto, percorrendo le orme di Palladio.


ARGOMENTI: Alberto Angela